logo
Logo convenzione ZURICH

Convenzione Zurich – R.C. Professionale

Alla luce dell’imminente entrata in vigore del D.M. del 22/09/2016 che ha disciplinato l’obbligo di stipula di polizze assicurative per la copertura dei rischi R.C. professionale e degli infortuni, sono state aggiornate le condizioni della convenzione in essere con Zurich Insurance  per essere in linea con i nuovi obblighi normativi.

 

Di seguito

Leggi
immagine broker

Convenzione Lloyds R.C. professionale e Aviva Infortuni

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con

Leggi
photo

Corso “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”, che si svolgerà dal mese di gennaio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate secondo le modalità indicate alseguente sito web: Leggi

photo

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Leggi

photo

Convenzione Libreria Dell’Arengario

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e Libreria Dell’Arengario, libreria giuridica sita a Monza in Via Mapelli n. 4, hanno stipulato una convenzione rivolta all’acquisto di materiale librario.

 

Convenzione Libreria Dell’Arengario

 

La convenzione consente agli associati di usufruire di uno sconto del 10% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Studio Legale / Leggi d’Italia – BANCA DATI

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per l’accesso alle banche dati Studio Legale e Leggi d’Italia, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS – Banca Dati

 

 

Leggi

Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – KLEOS

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la fornitura del software KLEOS – soluzione cloud per gestire ed ottimizzare il proprio studio – con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS –

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Avvocato My Web

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la creazione di siti web di eccellenza per gli studi legali, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta  AvvocatomyWeb:

Convenzione IUS ET VIS – Avvocato My WEB Sito Internet

Leggi
Convenzione ottica

Convenzione NOBIL FOTO OTTICA

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e NOBIL FOTO OTTICA hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi ottici e vendita di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 20%.

Per tutti i dettagli:

Convenzione Nobil Foto

Leggi
LogoPortaToga

Porta Toga Ius et Vis

Disponibile per i soli Associati il nuovo, bellissimo, porta toga con il logo Ius et Vis!

Funzionale, capiente, impermeabile, con comode tasche, anche per i fascicoli, e dotato di maniglie e tracolla.

Impossibile non averlo!

Il costo è di 45,00 euro e di 40,00 per ordini superiori alle 10

Leggi
Logo Anthea

Convenzione Libreria Anthea

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e LIBRERIA ANTHEA hanno stipulato una convenzione che consente agli associati di usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di volumi giuridici.

Convenzione Libreria ANTHEA

Leggi
photo

Convenzione TWIN STAR – servizi di copisteria / cancelleria

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e TWIN STAR hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi di copisteria/cancelleria con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 30%.

La convenzione è valida in tutti i punti vendita TWIN STAR

Per tutti dettagli e chiarimenti:

Convenzione TWIN STAR – Listino prezzi

Leggi
Logo convenzione GIUFFRE'

Convenzione Giuffrè Editore

Il Tribunale di Monza, l’Associazione Ius et Vis e Giuffrè Editore hanno firmato, il 27 giugno scorso, una convenzione finalizzata alla creazione di una banca dati della giurisprudenza monzese ed all’incremento del patrimonio librario della Biblioteca del Tribunale.

L’accordo, reso possibile anche dalla vivace produzione di sentenze dei Magistrati del Tribunale Monzese, è

Leggi
Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next

Regolamento compensi CNF e pubblicazione “Il Dubbio”: comunicato del Direttivo

Cari Colleghi, esaminate le questioni in oggetto, il Consiglio Direttivo, preso atto  dell’interrogazione parlamentare del 18 maggio 2016  al Ministro della Giustizia, ha inteso intervenire con l’adozione di due delibere nel corso della riunione del 7 giugno 2016.

Delibera regolamento compensi CNF (313) -

Delibera \"Il Dubbio\" (292) -

Interrogazione Senato 18 maggio 2016 (389)

L’Associazione “IUS ET VIS – Associazione per gli Avvocati” esprime la propria piena solidarietà ed adesione alla posizione di aperta critica assunta, tra l’altro, da alcune delle Organizzazioni maggiormente rappresentative quali OUA, ANF e AIGA, come pure da diversi Consigli dell’Ordine territoriali, circa le recenti decisioni assunte dal Consiglio Nazionale Forense in merito ai “rimborsi spese e gettoni di presenza” (v. Regolamento del 11.12.2015) e all’edizione e pubblicazione del giornale cartaceo e telematico “Il Dubbio”.

 

L’Associazione condivide infatti le perplessità già manifestate in merito alla non opportunità di tali provvedimenti che, lungi dal favorire gli interessi e l’immagine dell’Avvocatura, determinano, in un  momento storico di grave crisi, un rilevante impegno economico a carico degli avvocati, costretti peraltro a subire il peso di tali decisioni senza avere avuto la possibilità di esprimere il proprio preventivo parere al riguardo attraverso la più che opportuna consultazione dei propri organismi ed enti rappresentativi.

 

Non di meno, lo spirito di servizio verso i Colleghi, che è parte integrante dei valori fondanti della nostra Associazione, pare in contrasto con quanto deliberato dal Consiglio Nazionale Forense, con particolare riguardo alla previsione di “gettoni di presenza” e “rimborsi spese” di importi tali da rappresentare più propriamente “remunerazioni” dell’attività dei consiglieri.

 

Per queste ragioni, nella riunione del Consiglio Direttivo del 7 giugno 2016 sono state approvate le due delibere inerenti le questioni indicate e si è provveduto ad inviare ad ANF e AIGA, nonché alle loro articolazioni locali del foro di Monza, lettere di sostegno alle iniziative in corso, dichiarando altresì la propria disponibilità a dare supporto e visibilità a quelle future.

Lettera ANF - Asso.Fo.MB (148) Lettera AIGA (151)

 

L’Associazione auspica pertanto che il CNF dia il dovuto ascolto alle numerose voci di dissenso da più parti espresse dal mondo dell’Avvocatura, per continuare ad operare in un’ottica di condivisione di intenti e di cooperazione per il bene di tutti gli Avvocati.

 

In questa pagina è possibile scaricare i documenti citati nonché vari articoli che organi di informazione hanno dedicato al dibattito in corso all’interno delle componenti rappresentative dell’Avvocatura.

 

Regolamento rimborsi spese CNF - 11 dicembre 2015 (249)

 

Comunicazione CNF 18 dicembre 2015 (pubblicazione \"Il Dubbio\") (163)

 

Delibera OUA 29 gennaio 2016 (156)

 

Delibera ANF 6 marzo 2016 (158)

 

Delibera AIGA 9 aprile 2016 (145)

 

Comunicazione Asso.Fo.MB 17 maggio 2016 (221)

 

Delibera COA Milano 21 aprile 2016 (regolamento indennità) (196)

 

Delibera COA Milano 21 aprile 2016 (\"Il Dubbio\") (214)

 

Delibera COA Bergamo 28 aprile 2016 (130)

 

Delibera COA Bergamo 28 aprile 2016 (Il Dubbio) (127)

 

Delibera COA Napoli 8 marzo 2016 (130)

 

Delibera COA Perugia 26 febbraio 2016 (133)

 

Delibera COA Firenze 24 febbraio 2016 (150)

 

Delibera COA Busto Arsizio 29 febbraio 2016 (133)

 

Delibera COA Bari 15 marzo 2016 (125)

 

Delibera COA Pescara 25 febbraio 2016 (regolamento compensi) (154)

 

Delibera COA Pescara 25 febbraio 2016 (Il Dubbio) (148)

 

Diritto e Giustizia 26 febbraio 2016 (142)

 

La Legge per Tutti - 18 febbraio 2016 (153)

 

Studio Cataldi - 18 febbraio 2016 (162)

 

Il Sole 24h - 18 febbraio 2016 (170)

 

Segnaliamo infine un’interessante iniziativa editoriale tramite una Web Radio – IUSLAW WEB RADIO – che ha trattato l’argomento nella programmazione del 24 maggio 2016 https://www.spreaker.com/user/webradioiuslaw/breaking-news-proteste-davanti-al-minist