logo
Logo convenzione ZURICH

Convenzione Zurich – R.C. Professionale

Alla luce dell’imminente entrata in vigore del D.M. del 22/09/2016 che ha disciplinato l’obbligo di stipula di polizze assicurative per la copertura dei rischi R.C. professionale e degli infortuni, sono state aggiornate le condizioni della convenzione in essere con Zurich Insurance  per essere in linea con i nuovi obblighi normativi.

 

Di seguito

Leggi
immagine broker

Convenzione Lloyds R.C. professionale e Aviva Infortuni

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con

Leggi
photo

Corso “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”, che si svolgerà dal mese di gennaio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate secondo le modalità indicate alseguente sito web: Leggi

photo

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Leggi

photo

Convenzione Libreria Dell’Arengario

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e Libreria Dell’Arengario, libreria giuridica sita a Monza in Via Mapelli n. 4, hanno stipulato una convenzione rivolta all’acquisto di materiale librario.

 

Convenzione Libreria Dell’Arengario

 

La convenzione consente agli associati di usufruire di uno sconto del 10% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Studio Legale / Leggi d’Italia – BANCA DATI

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per l’accesso alle banche dati Studio Legale e Leggi d’Italia, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS – Banca Dati

 

 

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – KLEOS

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la fornitura del software KLEOS – soluzione cloud per gestire ed ottimizzare il proprio studio – con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS –

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Avvocato My Web

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la creazione di siti web di eccellenza per gli studi legali, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta  AvvocatomyWeb:

Convenzione IUS ET VIS – Avvocato My WEB Sito Internet

Leggi
Convenzione ottica

Convenzione NOBIL FOTO OTTICA

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e NOBIL FOTO OTTICA hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi ottici e vendita di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 20%.

Per tutti i dettagli:

Convenzione Nobil Foto

Leggi
LogoPortaToga

Porta Toga Ius et Vis

Disponibile per i soli Associati il nuovo, bellissimo, porta toga con il logo Ius et Vis!

Leggi
Logo Anthea

Convenzione Libreria Anthea

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e LIBRERIA ANTHEA hanno stipulato una convenzione che consente agli associati di usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di volumi giuridici.

Convenzione Libreria ANTHEA

Leggi
photo

Convenzione TWIN STAR – servizi di copisteria / cancelleria

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e TWIN STAR hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi di copisteria/cancelleria con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 30%.

La convenzione è valida in tutti i punti vendita TWIN STAR

Per tutti dettagli e chiarimenti:

Convenzione TWIN STAR – Listino prezzi

Leggi
Logo convenzione GIUFFRE'

Convenzione Giuffrè Editore

Il Tribunale di Monza, l’Associazione Ius et Vis e Giuffrè Editore hanno firmato, il 27 giugno scorso, una convenzione finalizzata alla creazione di una banca dati della giurisprudenza monzese ed all’incremento del patrimonio librario della Biblioteca del Tribunale.

Leggi
Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next

Aperitivo di Natale 20 Dicembre 2017 – “Loft” a Monza

 

Cari Associati, Gentili Colleghi,aperitivo natale 2017

La Sezione Giovani della nostra associazione, con lo speciale contributo della NeoCollega Beatrice Dolci, ha organizzato un aperitivo sociale per le prossime festività natalizie.

 

L’aperitivo si svolgerà presso il locale “Loft” sito in Monza, Via Borgazzi n. 147, dalle ore 19,00 in avanti.

 

Il costo di partecipazione è di euro 18,00, da versare direttamente presso il locale.

 

L’invito è rivolto a tutti gli associati nonché a tutti i colleghi e amici che vogliano intervenire nel corso della serata.

 

L’evento conviviale sarà l’occasione per scambiarci gli auguri di trascorrere le più serene festività, in vista delle numerose iniziative che con il nuovo anno vedranno protagonisti tanti nostri associati!

 

Ai fini della migliore organizzazione del locale, è gradita la conferma della presenza via email all’indirizzo segreteria@iusetvis.it entro venerdì 15 Dicembre 2017.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Il Direttivo

 

Aperitivo di Natale 2017 (25)

 

Dal 15 Novembre 2017 apertura iscrizioni / rinnovi anno 2018

Cari Colleghi,

Vi informiamo che dal 15 novembre 2017 sono aperte le iscrizioni o i rinnovi di iscrizione all’Associazione per l’anno 2018 con la possibilità, quindi, di iniziare da subito ad usufruire dei servizi e delle convenzioni riservate agli Associati.

Per i nuovi iscritti è possibile sin da ora presentare la relativa domanda per l’anno 2018. Questo consentirà, con il pagamento della sola quota di iscrizione (€50,00 avvocati “senior” € 25,00 giovani), di poter partecipare gratuitamente anche ai seminari formativi di novembre e dicembre.

Ricordiamo agli associati che, per Statuto, l’attuale iscrizione avrà efficacia comunque sino al 15 marzo 2018.

 

Le quote di iscrizione per l’anno 2018:

euro 50,00= prima iscrizione per gli avvocati iscritti all’abo prima del 31/12/2015;

euro 40,00= rinnovo per gli avvocati iscritti all’albo prima del 31/12/2015;

euro 25,00= prima iscrizione per gli avvocati iscritti all’albo dopo il 31/12/2015 e per i praticanti avvocati;

euro 20,00= rinnovo per gli avvocati iscritti all’albo dopo il 31/12/2015 e per i praticanti avvocati.

 

 

Vai alle modalità di iscrizione ed alla modulistica

 

 

Entrano in vigore gli obblighi assicurativi per gli Avvocati

Cari Associati,

in considerazione degli adempimenti connessi all’entrata in vigore dell’obbligo di stipulare copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale e per gli infortuni propri e dei collaboratori, tenendo presente inoltre la proroga di tale termine al 11 novembre p.v., il direttivo in data 20/10/2017 ha inviato una lettera al Consiglio dell’Ordine di Monza.

Lettera COA MB 20/10/2017 (56)

 

In seguito a tale comunicazione, lo scorso 25 ottobre 2017 si è svolto un incontro con il Presidente e il Segretario del locale Consiglio dell’Ordine, Avv. Avio Giacovelli e Avv. Michele Erba, ed il Presidente e il Segretario di Ius Et Vis, Avv. Ettore Pucillo e Avv. Antonio Lamiranda. » Continua a leggere

Convenzione Lloyds R.C. professionale e Aviva Infortuni

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con il quale sono disciplinate le condizioni minime obbligatorie per la copertura assicurativa della responsabilità professionale dell’Avvocato e che entrerà in vigore il prossimo 11 ottobre 2017.

Convenzione Ius Et Vis / Lloyds – Assiconsulenze

Di seguito i link ai materiali relativi alle relative condizioni e clausole contrattuali.

Tariffe

Fascicolo informativo e modulo di proposta

 

Per gli Associati Ius Et Vis che stipulino la polizza della Responsabilità Civile è stato concluso ulteriore accordo per la stipula di polizza infortuni, che parimenti sarà obbligatorio stipulare dal prossimo 11/10/2017.

Di seguito i link ai materiali informativi completi delle tariffe agevolate per gli associati.

Polizza infortuni individuale e comulativa Aviva

condizioni polizza infortuni associati Ius Et Vis

 

Per la sottoscrizione del contratto ed ogni informazione ci si può rivolgere direttamente ai seguenti recapiti:

Assiconsulenze s.a.s.

Via XX Settembre, 19 – 20900 MONZA ( MB )

Tel. 039/324510 – 368754 r.a. – Fax 039/322951

www.assiconsulenze.it – info@assiconsulenze.it – PEC info@assiconsulenzepec.it

Referente: Elena Valagussa (elena.valagussa@assiconsulenze.it)

La Convenzione è rivolta a tutti gli associati, che potranno stipulare il contratto contattando i recapiti sopra indicati in qualsiasi sede abbiano il proprio studio.

 

» Continua a leggere

Corsi in materia di reati informatici e trattamento dei dati personali

Pubblichiamo con piacere due corsi di perfezionamento che si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Milano, che ci sono segnalati da nostri prestigiosi relatori ai convegni in materia di reati informatici che da anni la nostra associazione organizza nell’ambito dell’attività di aggiornamento professionale degli Avvocati.

 

Corso di perfezionamento “Criminalità informatica e investigazioni digitali. La corretta gestione din processo del dato e della fonte di prova digitale in ambito civilistico e penalistico nell’era della Digital Trasformation Law” (le richieste di iscrizione devono pervenire entro il 26 settembre 2017)

 

Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

 

Corso “Criminalità Informatica e investigazioni digitali”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Criminalità informatica e investigazioni digitali. La corretta gestione din processo del dato e della fonte di prova digitale in ambito civilistico e penalistico nell’era della Digital Trasformation Law”, che si svolgerà dal mese di ottobre 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 26 settembre 2017 secondo le modalità indicate alseguente sito web: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/111497.htm » Continua a leggere

Corso “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”, che si svolgerà dal mese di gennaio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate secondo le modalità indicate alseguente sito web: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/112084.htm » Continua a leggere

Corso Intensivo di preparazione alla prova scritta dell’esame di Avvocato 2017

Monza    09/09/2017-26/11/2017

L’Associazione tramite la Sezione Giovani ha organizzato anche quest’anno un corso specificamente rivolto alla preparazione ottimale della prova scritta  dell’Esame di Abilitazione alla professione di Avvocato per l’anno 2017.

Il Corso prevede una didattica specificamente rivolta alle modalità di svolgimento di detta prova, come ancora in vigore per la prossima sessione di esame.

Le lezioni mirano all’apprendimento sia dei necessari lineamenti di diritto sostanziale, attraverso l’analisi delle questioni oggetto di recenti interpretazioni giurisprudenziali, sia delle tecniche di redazione di pareri ed atti giudiziari, secondo i criteri utili alla prova di esame, attraverso esercitazioni e simulazioni della prova di esame.

Presentazione corso 2017 (136)

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni e alla luce del’esperienza maturata, per venire incontro alle differenti esigenze degli iscritti quest’anno il corso sarà diviso in due moduli a cui ci si dovrà iscrivere separatamente: » Continua a leggere

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

L. n. 71/2017 (Cyberbullismo) (519)

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Il prossimo 20 luglio 2017 si svolgerà un convegno organizzato dalla nostra associazione a Milano presso la Camera del Lavoro, nel corso del quale sarà svolta una prima analisi critica dei diversi profili giuridici della nuova normativa.

Informazioni e iscrizioni nella relativa pagina del corso.

 

Riscontro positivo per l’incontro presso il Liceo “A. Banfi” di Vimercate

Lo scorso 26 maggio 2017 si è svolto un incontro con gli studenti presso l’Istituto Omnicomprensivo “A. Banfi” di Vimercate, organizzato dalla nostra associazione nell’ambito delle attività che da anni sono svolte presso gli istituti scolastici,

L’evento ha coinvolto le classi del quarto anno del liceo scientifico e ha visto la partecipazione dei Carabinieri del Comando di Vimercate; gli studenti hanno partecipato direttamente nei di diversi ruoli accanto alla decina di associati presenti nonché al Capitano Stanizzi ed al M.llo Mazzola dei Carabinieri di Vimercate,

L’iniziativa ha avuto grande successo tra i presenti raccogliendo un positivo riscontro pubblico, come testimoniato dalle pubblicazioni di stampa scaricabili di seguito.

Giornale di Vimercate (145) Il Giorno (138)

WP_20170526_11_46_43_Pro

L’evento è la miglior premessa per quella che sarà l’attività della nostra associazione presso i diversi istituti nell’anno scolastico 2017/18 dal prossimo autunno, per la quale sarà gradito (ed anzi richiesto) ogni fattivo constributo di ciascun associato desideri partecipare.

 

Da parte del Direttivo di Ius Et Vis Un ringraziamento e un plauso particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento!

IMG-20170526-WA0004IMG-20170526-WA0005