logo
photo

Corso “Criminalità Informatica e investigazioni digitali”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Criminalità informatica e investigazioni digitali. La corretta gestione din processo del dato e della fonte di prova digitale in ambito civilistico e penalistico nell’era della Digital Trasformation Law”, che si svolgerà dal mese di ottobre 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione

Leggi
photo

Corso “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”, che si svolgerà dal mese di gennaio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate secondo le modalità indicate alseguente sito web: Leggi

photo

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Leggi

immagine broker

Convenzione Lloyds R.C. professionale

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con

Leggi
photo

Convenzione Libreria Dell’Arengario

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e Libreria Dell’Arengario, libreria giuridica sita a Monza in Via Mapelli n. 4, hanno stipulato una convenzione rivolta all’acquisto di materiale librario.

 

Convenzione Libreria Dell’Arengario

 

La convenzione consente agli associati di usufruire di uno sconto del 10% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Studio Legale / Leggi d’Italia – BANCA DATI

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per l’accesso alle banche dati Studio Legale e Leggi d’Italia, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS – Banca Dati

 

 

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – KLEOS

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la fornitura del software KLEOS – soluzione cloud per gestire ed ottimizzare il proprio studio – con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS –

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Avvocato My Web

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la creazione di siti web di eccellenza per gli studi legali, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta  AvvocatomyWeb:

Convenzione IUS ET VIS – Avvocato My WEB Sito Internet

Leggi
Convenzione ottica

Convenzione NOBIL FOTO OTTICA

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e NOBIL FOTO OTTICA hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi ottici e vendita di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 20%.

Per tutti i dettagli:

Convenzione Nobil Foto

Leggi
LogoPortaToga

Porta Toga Ius et Vis

Disponibile per i soli Associati il nuovo, bellissimo, porta toga con il logo Ius et Vis!

Leggi
Logo Anthea

Convenzione Libreria Anthea

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e LIBRERIA ANTHEA hanno stipulato una convenzione che consente agli associati di usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di volumi giuridici.

Convenzione Libreria ANTHEA

Leggi
photo

Convenzione TWIN STAR – servizi di copisteria / cancelleria

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e TWIN STAR hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi di copisteria/cancelleria con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 30%.

La convenzione è valida in tutti i punti vendita TWIN STAR

Per tutti dettagli e chiarimenti:

Convenzione TWIN STAR – Listino prezzi

Leggi
Logo convenzione GIUFFRE'

Convenzione Giuffrè Editore

Il Tribunale di Monza, l’Associazione Ius et Vis e Giuffrè Editore hanno firmato, il 27 giugno scorso, una convenzione finalizzata alla creazione di una banca dati della giurisprudenza monzese ed all’incremento del patrimonio librario della Biblioteca del Tribunale.

Leggi
Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next

Riscontro positivo per l’incontro presso il Liceo “A. Banfi” di Vimercate

Lo scorso 26 maggio 2017 si è svolto un incontro con gli studenti presso l’Istituto Omnicomprensivo “A. Banfi” di Vimercate, organizzato dalla nostra associazione nell’ambito delle attività che da anni sono svolte presso gli istituti scolastici,

L’evento ha coinvolto le classi del quarto anno del liceo scientifico e ha visto la partecipazione dei Carabinieri del Comando di Vimercate; gli studenti hanno partecipato direttamente nei di diversi ruoli accanto alla decina di associati presenti nonché al Capitano Stanizzi ed al M.llo Mazzola dei Carabinieri di Vimercate,

L’iniziativa ha avuto grande successo tra i presenti raccogliendo un positivo riscontro pubblico, come testimoniato dalle pubblicazioni di stampa scaricabili di seguito.

Giornale di Vimercate (123) Il Giorno (118)

WP_20170526_11_46_43_Pro

L’evento è la miglior premessa per quella che sarà l’attività della nostra associazione presso i diversi istituti nell’anno scolastico 2017/18 dal prossimo autunno, per la quale sarà gradito (ed anzi richiesto) ogni fattivo constributo di ciascun associato desideri partecipare.

 

Da parte del Direttivo di Ius Et Vis Un ringraziamento e un plauso particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento!

IMG-20170526-WA0004IMG-20170526-WA0005

 

Lettera del Consiglio Direttivo al COA di Monza

Per tutti i Colleghi che operano nel Foro di Monza, come e se non addirittura in misura maggiore per coloro che appartengono ad altri Fori, gli uffici giudiziari del Tribunale di Monza risultano sempre più di complicata fruibilità.

Ciò è dovuto a diversi fattori, tra i quali certamente risultra preminente l’evidente carenza di personale amministrativo a fronte del carico di lavoro, giunto a livelli di notevole intensità successivamente all’accorpamento della precedente sede distaccata di Desio.

 

La nostra associazione ha inviato in data 24 febbraio 2017 la comunicazione scaricabile in questa pagina al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Monza, esprimendo la disponibilità a discutere seriamente di una situazione giunta a limiti insostenibili.

 

Dopo aver raccolto e discusso diverse proposte operative per la gestione delle attuali emergenze, auspichiamo di poter fornire, anche insieme alle altre associazioni forensi presenti sul territorio, il nostro contributo di idee e progetti per tentare di migliorare il servizio che la Pubblica Amministrazione è tenuta a fornire al comune cittadino ed a ciascun operatore nell’ambito delle attività giudiziarie.

 

lettera COA MB 24-02-2017 (165)

 

Aperitivo di una notte (quasi estiva) prima degli esami

La Sezione Giovani di Ius Et Vis ha organizzato un evento conviviale dedicato in special modo ai Tirocinanti e ai giovani Avvocati per il prossimo giovedì 16 giugno 2016 presso il “Gusto dell’Ozio” a Monza, Via San Giovanni Bosco n. 4.

Dalle ore 20,30 in avanti la serata prevede un aperitivo e la consumazione di due cocktail compresi nel prezzo di euro 15,00.

Saremo onorati della partecipazione ed esibizione straordinaria di Dj 2P (https://it-it.facebook.com/fresh2p), noto Dj di fama internazionale.

L’evento è pubblicato sulla nostra pagina facebook (https://it-it.facebook.com/events/1732092560366745).
Locandina evento 16 giugno 2016 (198)

» Continua a leggere

Elezioni Consiglio dell’Ordine di Monza

Gentili Colleghi,

come è noto a tutti, il Consiglio di Stato, con ordinanza del 18/02/2015, ha accolto il ricorso presentato da diverse associazioni forensi, tra le quali in principalità si rammentano A.N.F. (Associazione Nazionale Forense) e A.N.A.I (Associazione Nazionale Avvocati Italiani), disponendo la sospensione dell’efficacia del Regolamento Elettorale delle elezioni dei Consigli dell’Ordine e rinviando al T.A.R. del Lazio per la pronuncia sulla legittimità dello stesso.

 

La nostra Associazione, presente nei fori di Monza e Milano con un numero ormai molto significativo di associati, che la rende tra le realtà associative più rappresentative a livello locale in entrambi i fori, attraverso la sezione locale di Monza ha inviato una comunicazione al Consiglio dell’Ordine di Monza chiedendo che le operazioni elettorali, previste per la settimana prossima, siano sospese in ossequio alle indicazioni inviate dal CNF a tutti i COA e come già deciso da numerosi Consigli dell’Ordine, alla luce dell’ordinanza citata che potrebbe rendere privo di legittimità il risultato della stessa consultazione elettorale.

 

Nell’interesse del foro e della corretta dialettica tra le diverse componenti dell’Avvocatura locale, anche per evitare oneri economici e di segreteria connessi agli adempimenti elettorali ed a carico di tutti noi che potrebbero essere inutili, portiamo a conoscenza di tutti Voi la nostra richiesta, auspicando che il Consiglio dell’Ordine in carica ed il Presidente per primo ne prendano in considerazione il contenuto.

 

Ordinanza Consiglio di Stato 18/02/2015

Comunicazione COA Monza 20/02/2015 - Report fax COA MONZA

 

 

 

Riapertura cancellerie Tribunale di Monza

Informiamo che il Tribunale di Monza e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza hanno provveduto a revocare il provvedimento di chiusura e riduzione degli orari delle cancellerie che saranno quindi aperte nei normali orari.

Monza 05/02/2015

Modifica orari cancellerie Tribunale di Monza dal 28 gennaio 2015

Informiamo che da oggi, 28 gennaio 2015, causa carenza di personale, gli uffici e le cancellerie del Tribunale di Monza saranno aperti all’utenza il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 ed il mercoledì e sabato dalle 10 alle 13 solo per atti urgenti

La cancelleria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza sarà  chiusa il mercoledì.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

provvedimento Tribunale Monza

avviso Procura Monza

Obbligatorietà del corso di formazione per i tirocinanti ex art. 43 L. 247/2012

Ius et Vis, Associazione per gli Avvocati, attiva sin dalla sua nascita nel settore della formazione professionale forense, anche con riguardo alla preparazione all’esame di Stato per i dottori, ha inteso richiedere un chiarimento al C.N.F. in merito all’effettiva attuale obbligatorietà della frequentazione di un corso di formazione, per un periodo non inferiore a diciotto mesi, già a partire dal corrente anno per i tirocinanti che debbano sostenere l’esame di Stato nell’anno 2016.

» Continua a leggere

Tavola Rotonda 03/12/2014 – Ringraziamenti

In esito alla realizzazione della stimolante tavola rotonda dello scorso 03 dicembre in Monza,  coronamento della corposa attività formativa organizzata quest’anno dalla nostra associazione, vogliamo ringraziare pubblicamente gli illustri ospiti intervenuti, l’Avv. Beniamino Migliucci e l’Avv. Raffaele Della Valle, che con i loro interventi hanno fatto riflettere ed emozionare la platea nonché il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Monza, Avv. Francesca Sorbi, per il graditissimo intervento di saluto.

Ringraziamo anche gli oltre 100 Colleghi che hanno partecipato, e che si sono trattenuti oltre l’orario previsto per la chiusura dei lavori ad assistere al vivace dibattito scaturito al termine dell’evento.

Nuovi Orari Cancellerie Tribunale di Monza – novembre 2014

Nuovi orari cancelleria Tribunale di Monza novembre 2014

Attività del Tribunale di Monza il 24/06/2014

Segnaliamo che il prossimo 24/06/2014, in concomitanza con la festività del Santo Patrono della città di Monza, la Presidenza  e Dirigenza Amministrativa del Tribunale hanno comunicato che le udienze già fissate si svolgeranno regolarmente mentre, per il resto, verranno svolti solo atti urgenti e disbrigo delle emergenze.

Comunicazione Tribunale