logo
photo

Corso “Criminalità Informatica e investigazioni digitali”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Criminalità informatica e investigazioni digitali. La corretta gestione din processo del dato e della fonte di prova digitale in ambito civilistico e penalistico nell’era della Digital Trasformation Law”, che si svolgerà dal mese di ottobre 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione

Leggi
photo

Corso “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”

Segnaliamo il Corso di perfezionamento “Data Protection e Data Governance – Dal Codice Privacy al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati”, che si svolgerà dal mese di gennaio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano.

Le domande di ammissione possono essere presentate secondo le modalità indicate alseguente sito web: Leggi

photo

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Leggi

immagine broker

Convenzione Lloyds R.C. professionale

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con

Leggi
photo

Convenzione Libreria Dell’Arengario

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e Libreria Dell’Arengario, libreria giuridica sita a Monza in Via Mapelli n. 4, hanno stipulato una convenzione rivolta all’acquisto di materiale librario.

 

Convenzione Libreria Dell’Arengario

 

La convenzione consente agli associati di usufruire di uno sconto del 10% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Studio Legale / Leggi d’Italia – BANCA DATI

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per l’accesso alle banche dati Studio Legale e Leggi d’Italia, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS – Banca Dati

 

 

Leggi

Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – KLEOS

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la fornitura del software KLEOS – soluzione cloud per gestire ed ottimizzare il proprio studio – con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS –

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Avvocato My Web

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la creazione di siti web di eccellenza per gli studi legali, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta  AvvocatomyWeb:

Convenzione IUS ET VIS – Avvocato My WEB Sito Internet

Leggi
Convenzione ottica

Convenzione NOBIL FOTO OTTICA

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e NOBIL FOTO OTTICA hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi ottici e vendita di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 20%.

Per tutti i dettagli:

Convenzione Nobil Foto

Leggi
LogoPortaToga

Porta Toga Ius et Vis

Disponibile per i soli Associati il nuovo, bellissimo, porta toga con il logo Ius et Vis!

Funzionale, capiente, impermeabile, con comode tasche, anche per i fascicoli, e dotato di maniglie e tracolla.

Impossibile non averlo!

Il costo è di 45,00 euro e di 40,00 per ordini superiori alle 10

Leggi
Logo Anthea

Convenzione Libreria Anthea

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e LIBRERIA ANTHEA hanno stipulato una convenzione che consente agli associati di usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di volumi giuridici.

Convenzione Libreria ANTHEA

Leggi
photo

Convenzione TWIN STAR – servizi di copisteria / cancelleria

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e TWIN STAR hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi di copisteria/cancelleria con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 30%.

La convenzione è valida in tutti i punti vendita TWIN STAR

Per tutti dettagli e chiarimenti:

Convenzione TWIN STAR – Listino prezzi

Leggi
Logo convenzione GIUFFRE'

Convenzione Giuffrè Editore

Il Tribunale di Monza, l’Associazione Ius et Vis e Giuffrè Editore hanno firmato, il 27 giugno scorso, una convenzione finalizzata alla creazione di una banca dati della giurisprudenza monzese ed all’incremento del patrimonio librario della Biblioteca del Tribunale.

L’accordo, reso possibile anche dalla vivace produzione di sentenze dei Magistrati del Tribunale Monzese, è

Leggi
Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next

F.A.Q. – Domande e risposte.

L’Associazione IUS ET VIS, a fronte delle numerose richieste che pervengono in merito all’accredito degli eventi formativi, all’invio degli attestati di partecipazione nonché in relazione all’emissione di fatture relative ai pagamenti di tali eventi, al fine di garantire la trasparenza che da sempre la contraddistingue, in questa pagina intende fornire ai fruitori del sito una serie di risposte alle domande più frequenti.

1) Quanto tempo è necessario per ottenere l’Attestato di partecipazione agli eventi?

Gli accrediti degli eventi formativi avvengono mediamente non oltre 30 giorni dall’evento stesso, previa verifica della correttezza delle registrazioni e delle singole partecipazioni. In caso di particolari anomalie o di eventi con numero di partecipanti estremamente elevato l’accreditamento può risultare leggermente più lento.

2) Dove trovo il mio Attestato di partecipazione?

A seguito di tutte le verifiche necessarie all’accreditamento tutti i partecipanti regolarmente iscritti attraverso la piattaforma web del sito Ius Et Vis, troveranno nella propria area riservata “I Tuoi Corsi” il file (formato PDF) dell’Attestato di Partecipazione.

3) Come funziona l’accreditamento?

L’Attestato di Partecipazione in formato PDF andrà caricato, direttamente dall’utente, come credito esterno sulla piattaforma Sfera.

4) Come faccio ad ottenere l’Attestato se non ho seguito il normale iter di iscrizione attraverso il sito Ius Et Vis?

Coloro che, per qualsiasi motivo, non siano riusciti a completare l’iscrizione attraverso il sito web, riceveranno il file con il relativo Attestato di Partecipazione attraverso la posta elettronica ordinaria, comunicata in fase di registrazione al singolo evento. Tale invio avverrà nei giorni successivi alla chiusura della procedura di accreditamento. Pertanto sarà bene verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione e l’eventuale presenza di comunicazioni da parte di Ius Et Vis che potrebbero essere dirottate dal proprio client di posta (es. Outlook) nella cartella Spam o Posta indesiderata. Nel caso in cui tale comunicazione non fosse pervenuta invitiamo a segnalare tale problematica per gli accertamenti del caso ed eventuale nuovo invio dell’Attestato.

5) Quali sono le tempistiche per l’emissione delle fatture?

La Tesoreria provvede, salvo urgenze e necessità particolari debitamente segnalate, all’emissione di fatture e/o ricevute con cadenza mensile, in presenza di tutti i dati fiscali necessari. Pertanto le fatture / ricevute vengono elaborate ed inviate mediamente al termine del mese.

Anche in questo caso si invitano tutti i colleghi a verificare l’eventuale presenza di blocchi e-mail nel proprio client ed in caso di mancata ricezione provvedere alla richiesta specifica.

6) Quali sono le tempistiche per l’iscrizione all’Associazione?

L’iscrizione all’Associazione, in presenza di tutte le formalità richieste, avviene previa delibera da parte del Direttivo che si riunisce, mediamente ogni quindici giorni circa. All’esito della formale iscrizione sono necessari alcuni giorni ulteriori per le varie registrazioni e per l’accreditamento sul portale web.

In caso di particolare urgenza (es. iscrizione all’Associazione e contestuale iscrizione ad un Evento) è possibile segnalare, in fase di invio della richiesta di iscrizione, la necessità di “sblocco” della propria posizione all’interno del portale (onde consentire ad esempio l’iscrizione gratuita all’evento di proprio interesse).